Api, anti-bullismo alle medie Bellini

20 marzo 2017, 11:16

Novara Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api (l’Associazione piccole e medie imprese di novara, verceli e Vco), grazie all’importante contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara, organizza un’iniziativa rivolta agli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Bellini di Novara e Pernate.

L’evento  si pone l’obiettivo di migliorare l’integrazione puntando sul rispetto dell’altro e di genere per contrastare il fenomeno del “bullismo”.

Il primo appuntamento è per questa mattina, lunedì, al Bellini di Novara; il secondo per giovedì al Bellini di Pernate.

«Il Gruppo Giovani Imprenditori – commenta Alessandro Frola, presidente del Ggi Api – con questo incontro, intende proporre un’occasione per i ragazzi della scuola media inferiore del Bellini di approfondimento su un fenomeno che purtroppo è in continua crescita, le cui soluzioni possono arrivare solo da una più approfondita conoscenza dell’argomento».

«Il problema del bullismo – dichiara il presidente della Fondazione Bpn per il territorio, Franco Zanetta – sta raggiungendo livelli veramente preoccupanti. I ragazzi e, dunque, la scuola in quanto ambito in cui giovani di diversa estrazione trascorrono gran parte del loro tempo, sono particolarmente esposti a questo fenomeno. Un’iniziativa che coinvolga gli studenti, con l’aiuto degli insegnati e di persone qualificate, in modo da sensibilizzarli ed educarli al rispetto delle diversità e all’integrazione è, in questo momento, particolarmente importante e opportuna. Per questa ragione, la Fondazione Bpn – fin dai suoi inizi attenta al tema della educazione e formazione civile – non ha avuto esitazione a fornire il proprio sostegno».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>