Concorso Federchimica, vince la IID del Bellini

6 giugno 2017, 16:31

Novara “Chimica: la scienza che muove il mondo” era il tema del Premio Nazionale Federchimica Giovani che ha visto la partecipazione di quasi 500 candidati dalle scuole medie di tutta Italia (coinvolti in totale 7000 studenti) che, da soli o in gruppo, hanno raccontato la propria visione della chimica.
Sono stati consegnati presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano 25 premi, 12 vincitori individuali e 13 scuole, ai 300 ragazzi che attraverso favole, storie fantasy, interviste, indagini e reportage giornalistici, sono risultati i più bravi nel raccontare come la chimica ci assiste nella vita quotidiana e ci aiuta ad affrontare le grandi sfide dell’Umanità e del Pianeta.
Tra i vincitori, la classe 2aD della scuola “Bellini” di Novara, che si è aggiudicata il premio per la categoria Auto a idrogeno con il racconto “Bianca, l’auto a idrogeno che non si stanca”.
Gli studenti hanno creato un racconto divertente, originale, con una analisi completa del settore auto ecologiche. Un bel lavoro di squadra, perfettamente coordinato dagli insegnanti che hanno preparato e seguito i ragazzi nella stesura dell’elaborato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>