Da Curz-Montipò e il Novara vince ad Ascoli

9 settembre 2017, 17:18

Ascoli Una doppietta di Da Cruz (nella foto nella gara con il Parma) e i miracoli di Montipò regalano la prima vittoria (e i primi tre punti del campionato) al Novara: 2-1. E pensare che dopo 6 minuti sembrava materializzarsi il solito incubo: al primo affondo l’Ascoli era passato al vantaggio con Varela che aveva messo dentro un pallone respinto dal palo su tiro dal limite di Clemenza. Sembrava il ripetersi delle precedenti partite anche perché gli azzurri (che Corini aveva schierato con un 4-3-3 con davanti Sansone-Da Cruz-Di Mariano) sembravano aver risentito del gol subito. Questa volta, però, un po’ di fortuna ha sorriso al Novara: un tiro sbilenco di Moscati è diventato un assist per la testa di da Cruz. E il Novara avrebbe anche potuto segnare ancora se Sansone non fosse la brutta copia del giocatore che era stato acquistato per fare la differenza.

In apertura di ripresa Da Cruz ha sfruttato un ‘regalo’ di Lanni su tiro di Ronaldo da 30 metri e il Novara (a un quarto d’ora dalla fine Corini ha inserito Dal Fabro per un più coperto 3-5-2) ha difeso strenuamente il vantaggio, grazie anche a un grandissimo Montipò, autore di alcuni interventi prodigiosi.

Gli azzurri avrebbero potuto dilagare in contropiede ma è sempre mancato l’ultimo passaggio.

Ascoli-Novara 1-2

Marcatori: 6’ pt L.Varela, 38’ pt e 4’ st Da Cruz

Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Cinaglia, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Buzzegoli, Carpani (32’ st Rosseti); Lores Varela, Clemenza (27’ st De Feo), Baldini (15’st Bianchi); Favilli. All: Fiorin/Maresca.

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Sciaudone; Di Mariano (24’ st Del Fabro), Da Cruz (40’ st Chajia), Sansone (14’ st Macheda). All: Corini.

Marcatori: 6’pt L.Varela (A), 38’pt Da Cruz (N), 4’st Da Cruz (N)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>