Dalla Fondazione Bpn 200 mila euro a 84 associazioni

6 dicembre 2017, 16:18

Novara Anche quest’anno la Fondazione Bpn ha deciso una erogazione natalizia per 84 associazioni operanti per lo più nel campo del sociale: 200 mila gli euro stanziati.

«Abbiamo deciso questo intervento – spiega il presidente, Franco Zanetta (nella foto) – per dare una mano a tutte quelle realtà, quasi tutte appartenenti al mondo del volontariato, senza il cui operato il territorio sarebbe molto diverso. Noi, per quanto possiamo, cerchiamo di rispondere alle continue richieste di aiuto che ci arrivano».

Complessivamente, nel corso del 2017 la Fondazione ha erogato 1,2 milioni di euro nelle aree di interesse (Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di ponente) con un occhio di riguardo all’aspetto sanitario: all’ospedale di Novara 320 mila euro.

«Poiché i fondi delle Fondazioni dipendono dagli utili conseguiti dal Gruppo – conclude Zanetta – siamo fiduciosi che per il prossimo anno avremo risorse da destinare al territorio, viste quel che emerge dai dati di bilancio».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>