Domenica la “Caminada par Nuara” a favore della Caritas

19 maggio 2017, 14:55

Novara E’ in programma domenica la tradizionale “Caminada par Nuara”, manifestazione podistica non competitiva promossa da Lions Club Novara Ticino, con il patrocinio del Comune e di Atl che, da quest’anno, trova nella Fondazione della Comunità del Novarese Onlus un nuovo partner.

La “Caminada” di snoderà per le vie di Novara e prevede tre percorsi di difficoltà e di lunghezze diverse: 12 km, 6 km e il circuito di 2 km per bambini fino a 10 anni. Il ritrovo per la partenza è fissato alle 8 in piazza Martiri dove è previsto (intorno alle 12) anche l’arrivo. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteo e l’iscrizione è aperta a tutti (ammessi anche cani al guinzaglio). Per le marce di 12 e 6 Km la partenza è fissata alle 9.30 mentre per la 2 Km alle 10.30. Lungo il percorso saranno istituiti posti di controllo e di ristoro.

All’arrivo avranno luogo le premiazioni, suddivise per categorie: maschili e femminili, gruppi (minimo 10 persone), bambini e over 70 anni.

Come tradizione, la “Caminada” è abbinata ad un progetto di solidarietà, quest’anno, condiviso con la FCN: l’intero importo raccolto, infatti, sarà devoluto alla Caritas Diocesana per l’acquisto di generi alimentari che saranno successivamente distribuiti, a Novara, alle mense sociali e alle persone in difficoltà. I generi alimentari saranno tutti acquistati presso il Mercato Coperto di Novara. Il progetto, denominato “La spesa donata” nasce per sostenere quelle famiglie che, in seguito alla crisi, si trovano oggi in difficoltà per l’acquisto di generi alimentari, per lo più freschi e, quindi, troppo spesso costrette ad un’alimentazione che non li prevede per niente.

Per partecipare alla “Caminada” sarà sufficiente una “donazione” di almeno 5 euro che sarà integralmente destinata alla realizzazione del progetto e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente e a cui seguirà la consegna del pettorale per partecipare alla marcia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>