Furti in casa e droga, dieci arresti

13 settembre 2017, 14:44

Novara Dieci arresti per furti in appartamento e possesso di droga sono stati effettuati dai carabinieri del Nucleo investigativo dei carabinieri di Novara: si è chiusa così la seconda fase dell’operazione ‘Prometeo’ , che nello scorso febbraio aveva portato in carcere altri dieci albanesi per una serie di furti in tutto il Nord ovest.

Le indagini erano proseguite e ora i carabinieri hanno sgominato altre tre ‘batterie’ che, partendo sempre dal Milanese, operavano poi nelle regioni del Nord Italia. In particolare nove albanesi sono stati arrestati con l’accusa di furto e ricettazione. Per il decimo l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, visto che durante un controllo è stato trovato in possesso di 38 kg. di marijuana.

Le tre ‘batterie’ operavano in maniera disgiunta, ma con lo stesso mudus operandi: agivano tra il pomeriggio e la sera e si spostavano con auto di grossa cilindrata. Sono 23 finora i furti in abitazioni scoperti, che hanno fruttato un bottino di 300 mila euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>