Il ministro Lorenzin conferma i finanziamenti per la Città della salute di Novara

12 ottobre 2017, 16:39

Torino Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha confermato la disponibilità del Governo a sottoscrivere l’accordo di programma per la realizzazione per il Parco della Salute di Torino e per la Città della Salute di Novara, che prevedono un finanziamento statale di 238,5 milioni di euro, a cui si aggiungono 12,2 milioni di euro di risorse regionali. Lo ha fatto con una lettera che è stata letta oggi, giovedì, in occasione del convegno organizzato dall’Unione Industriali di Torino sul Parco della Salute torinese.

Questo stanziamento metterà in moto un finanziamento privato aggiuntivo di 525,6 milioni di euro, per un investimento edile di 776,2 milioni sulle due opere. Se si contano anche i 146,1 milioni necessari per le tecnologie, l’investimento totale fra pubblico e privato sarà di 922,4 milioni di euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>