Imprenditoria femminile progetto di attenzione alla salute

10 luglio 2017, 15:28

Novara Ha preso il via presso la Cooperativa Comunità Giovanile Lavoro il progetto dedicato a prevenzione e salute ideato dal Comitato provinciale per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Novara, in collaborazione con la sezione provincialedella Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La presidente di Lilt Novara Onlus, Giuseppina Gambaro, ha tenuto un incontro sul tema “Prevenzione e lotta al tumore alla mammella e corretti stili di vita” presso la sede della cooperativa, a Novara. A fare gli onori di casa è stato il presidente di Comunità Giovanile Lavoro Antonio Morlino: presenti all’appuntamento la consigliera e referente aziendale del progetto Anna Laura Boscolo e una ventina di socie, lavoratrici e tirocinanti della cooperativa, le quali hanno espresso grande interesse per l’iniziativa, nonché l’intenzione di partecipare alla raccolta di adesioni per le visite senologiche che verranno organizzate successivamente.

Il progetto prevede infatti che le imprese novaresi interessate, femminili e non, possano offrire alle proprie dipendenti la possibilità di compiere visite senologiche, che verranno effettuate direttamente presso le aziende o, in assenza di spazi adeguati, presso gli ambulatori Lilt, oltre all’opportunità di organizzare conferenze divulgative sui temi della prevenzione dei tumori e dei corretti stili di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>