Lavori in vista in via Biroli e cavalcavia XXV Aprile

6 novembre 2017, 15:42

Novara Dal prossimo 13 novembre, salvo avverse condizioni atmosferiche, riprenderanno i lavori per la sistemazione di via Bianchetti e via Biroli nell’ambito degli interventi di riqualificazione dell’area ex-Ferrovie Nord Milano.

«Gli interventi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi – interesseranno principalmente la via Biroli, che sarà necessario mantenere chiusa al traffico nel tratto corrispondente all’area di intervento, tra via Mellier e oltre l’innesto con via Bianchetti, per dar modo di realizzare le opere di rifacimento della soletta della roggia di Olengo e di adeguamento dei fili stradali con la formazione marciapiedi idonei. Gli interventi in questione avranno una durata presunta di  circa tre mesi e saranno effettuati dall’impresa “De Giuliani” di Borgomanero, aggiudicataria dei lavori».

A quest’opera si aggiunge l’inizio degli interventi inclusi nella perizia di variante riguardante la rotatoria tra gli assi stradali XXV Aprile, viale Ferrucci e viale Curtatone «finalizzati – ricorda l’assessore – alla messa in sicurezza del tratto corrispondente a viale Ferrucci, compreso tra l’incrocio medesimo e l’ingresso al parcheggio pubblico. Le lavorazioni in questione consistono nella modifica del  filo stradale  e del marciapiede costeggiante l’edificio del Liceo classico “Carlo Alberto” e nel posizionamento di ulteriori segnaletica sia verticale sia orizzontale. Nel primo caso si  posizionerà un pannello luminoso con segnalatore di velocità  al fine di allertare i conducenti ed evitare che si immettano nell’incrocio a grande velocità. Nel secondo caso si potenzierà invece la segnaletica orizzontale mediante l’inserimento di altre due serie di bande sonore e di una serie di bande ottiche volte a segnalare l’approssimarsi dell’incrocio. Per la realizzazione dell’opera si prevede una durata di circa un mese: a eseguirla sarà la ditta “Cardani” di Novara, aggiudicataria dei lavori».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>