Mercoledì raccolta firme di Legambiente

19 giugno 2017, 09:58

Novara Il Circolo Legambiente di Novara continua la mobilitazione di raccolta firme contro il consumo del suolo: mercoledì sarà in piazza delle Erbe a Novara

«Anche nel territorio a noi più vicino siamo minacciati da progetti che non tengono conto di questa emergenza e della vocazione del nostro territorio.

Disattendendo le promesse elettorali si ritorna a parlare dell’assurdo progetto di trasformazione di 250.000 metri quadri di terreno agricolo, fertile e pregiato nella zona agricola di Agognate, invece di usare aree dismesse, già compromesse ed inutilizzate in città e zone limitrofe.

Inoltre in questi giorni i Ministri all’Ambiente e ai Beni Culturali hanno dato parere favorevole alle trivellazioni Eni a Carpignano nonostante l’opposizione dei cittadini e l’assurdità di un progetto altamente impattante.

Credenti e non credenti non possiamo che confidare nell’autorevole e isolata voce di Papa Francesco che nell’enciclica “Laudato sii” richiama alla necessità di limitare al massimo il consumo delle risorse non rinnovabili».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>