Movida, nuovi divieti di vendita di alcolici

9 agosto 2017, 18:53

Novara  Nuova ordinanza a firma del sindaco di Novara Alessandro Canelli per controllare la ‘movida’ novarese: dal 14 agosto al 30 settembre sarà vietata la vendita di alcolici e superalcolici dopo l’1 dal lunedì al giovedì e dopo le 2 dal venerdì alla domenica in tutti gli esercizi pubblici. Negozi e supermarket non potranno vendere alcolici dalle 24 alle 6 di mattina.

«Il provvedimento – commenta il sindaco – si inserisce nell’iter concordato insieme con Prefettura e forze dell’ordine per circoscrivere i possibili fenomeni di degrado innescati proprio dall’abuso di alcol come quelli ai quali abbiamo assistito durante quest’estate».

Quest’ultima ordinanza va ad aggiungersi a quella precedente che vieta il consumo di alcol per strada, al di fuori degli esercizi pubblici e che la scorsa settimana ha portato alle prime due multe.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>