Nasce il tavolo per gli anziani

28 novembre 2017, 15:52

Novara E’ stato sottoscritto oggi, martedì, il Tavolo tematico sugli anziani, per mettere in rete tutte le competenze della città. La firma è stata apposta da Comune, Asl No e Centro servizi epr il territorio e da 13 associazioni del terzo settore.

«Questa iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche sociali Emilio Iodice – è il frutto del lavoro congiunto di realtà istituzionali come il Comune, l’Asl No e il Cst Novara insieme con le associazioni territoriali di volontariato sociale che operano nel settore della terza età e che, insieme con la loro disponibilità, portano anche la loro esperienza nella gestione dei problemi quotidiani: l’istituzione di un organismo che possa mettere in rete tutte le competenze, farle dialogare e coordinarle tra loro per un miglioramento degli interventi e dei servizi è da ritenersi fondamentale per raggiungere l’obiettivo di un welfare capace di generare ulteriori benefici a cascata, favorendo il cosiddetto “invecchiamento attivo”».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>