Novara al tappeto, il derby va alla Pro Vercelli (1-0)

4 novembre 2017, 17:06

Novara nov-pro vc dickmannDopo 17 anni il Novara riesce nell’impresa di perdere in casa contro la Pro Vercelli: 1-0 gol di Morra all11′ del secondo tempo.

E se non ci fossero stati Montipo’ (due miracoli su Firenze e Castiglia) e Chiosa (salvataggio sulla linea) il punteggio sarebbe stato ben più severo.
Al Novara sono mancate le idee e prima ancora la determinazione che in un derby soprattutto non dovrebbe mai mancare. Così non è notato effettuato praticamente alcun tiro nella porta ospite, con tanti cross che si sono persi nel nulla.
Il primo tempo è stato privo di emozioni, con gli ospiti chiusi nella loro trequarti e il Novara a girar palla lentamente senza creare occasioni. La ripresa si è ravvivata dopo il gol di Morra all’11: il Novara ha cercato in tutti i modi di conquistare il pareggio ma non ha creato alcuna limpida occasione, se non mischie nell’area vercellese. E così è arrivata la quarta sconfitta casalinga.
Novara-Pro Vercelli 0-1
Marcatore: Morra 11′ st
Novara (3-5-2): Montipo’; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Dickmann (dal 26′ st Macheda), Moscati (dal 19′st Chaja), Orlandi, Casarini (sal 30′ st Sciaudone); Di Mariano, Da Cruz. All.: Corini.
Pro Vercelli (4-3-3): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Firenze (dal 30′ st Berra), Raicevic (dal 16′ st Bifulco) Morra (dal 39′ st Polidori) All.: Grassadonia.
Arbitro: Sacchi di Macerata

Fotogallery di Maurizio Tosi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>