Piscina di via Solferino, è finita: niente bagni per quest’anno

12 luglio 2017, 18:34

Novara Per quest’anno, niente bagno alla piscina di via Solferino. E speriamo che sia solo per quest’anno…

Infatti, l’assessore allo sport Federico Perugini (nella foto) ha posto la parola fine a tutti i tentativi di trovare un gestore per questi ultimi mesi dell’estate: « Il senso di responsabilità ci impone la non apertura per questa stagione della piscina di via Solferino» ha dichiarato.

Anche l’ultimissimo tentativo, quello della Pallacorda (la società che gestisce il complesso dell’Alcarotti), è stato vano: «un’offerta che non può essere accolta per difformità dei parametri richiesti – spiega Perugini – Ci rendiamo conto che questa decisione ha deluso l’aspettativa di molti utenti, compresa la nostra, e ci scusiamo con loro e nessun altro, sapendo che amministrando la cosa pubblica nulla possiamo fare se non rispettare le regole con i  tempi dovuti. Come già accaduto nell’ultimo mese si sono tentate strumentalizzazioni anche politiche, ma mi chiedo chi e come può strumentalizzare l’attività di una Giunta comunale che opera le proprie scelte nel rispetto delle leggi vigenti e il legittimo impiego delle risorse economiche. Certo, nella grande confusione e nel disordine che abbiamo trovato in molti settori, sport compreso, rimettere ordine in breve tempo e nel pieno rispetto delle regole non è cosa semplice. Il tempo non è amico di nessuno perché corre veloce, ma nessuno è tenuto a fare cose impossibili».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>