Pubblicato il bando per la gestione della piscina di via Solferino

20 aprile 2017, 15:52

Novara Un bando per la gestione, per un anno, della piscina scoperta di via Solferino: è questa la strada scelta dall’amministrazione comunale dopo che il gestore (Libertas Nuoto) aveva deciso di rinunciare alla convenzione e ha ribadito nuovamente la sua indisponibilità a proseguire, anche a fronte di possibili revisioni dei parametri di concessione.

Spiega l’assessore allo sport Federico Perugini: «Come amministrazione siamo ovviamente dispiaciuti per la decisione della Libertas Nuoto e nella giunta di martedì abbiamo deliberato gli indirizzi per l’affidamento in concessione della piscina comunale scoperta e delle relative pertinenze. L’affidamento è relativo alla stagione estiva 2017 e decorrerà dalla consegna dell’impianto fino al 30 aprile 2018: la scelta di questa data è indicativa rispetto al fatto che, nel periodo invernale, si provvederà a delineare la programmazione per una manutenzione straordinaria e la stabilizzazione pluriennale della gestione per le future stagioni».

«Abbiamo prestato particolare attenzione alle fasce deboli, ovvero anziani, bambini sino a 12 anni e portatori di handicap – aggiunge Perugini – Fino al 5 maggio resterà pubblicato all’Albo pretorio l’avviso di manifestazione d’interesse al quale potranno rispondere società e associazioni sportive, associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni sportive, discipline sportive associate o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, Consorzi di associazioni e Società sportive o cooperative».

L’offerta di base per il canone annuo è stabilita in 15.591,35 euro più Iva. L’aggiudicazione dell’eventuale procedura negoziata avverrà con il criterio dell’offerta economica maggiorativa e anche in caso di una sola offerta, purché ritenuta valida, idonea ed economicamente vantaggiosa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>