Sabato 20 cibo in piazza con Coop on the road

11 maggio 2017, 12:22

Novara Una passeggiata enogastronomica nel cuore del centro storico di Novara: è quello che accadrà  aabato 20 maggio dalle ore 18.30 alle 24 con l’evento “Coop on the Road”,   che vuole promuovere il cibo, come  medium di relazione e incontro, ideato e realizzato, dopo un anno di lavoro insieme a più di 20 di studenti universitari, da “CoopAcademy” un progetto di coinvolgimento delle nuove generazioni che prevede momenti di formazione sui temi della cooperazione e del project management e percorsi di co-progettazione, con l’obiettivo di accompagnare i giovani a realizzare le loro idee progettuali sul territorio.

Saranno allestiti 4 ‘’Punti del Gusto’’, stand tematici presso i quali saranno offerte alcune specialità culinarie in modo tale che l’utente possa comporre il proprio menù a suo piacimento, scegliendo un solo piatto o provandoli tutti. I menù saranno erogati dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero G. Ravizza attraverso Apecar e saranno legati ai temi degli stand: cibi dal Territorio e ispirati alla Cultura in Piazza Duomo, sapori dal Mondo in piazza Matteotti, cibo per lo Sport in Piazza Gramsci. In ciascuno stand inoltre ci saranno performance di vari artisti del territorio e non: presentazioni di scrittori locali, musica, incontro con ragazzi da tutta Europa, spettacoli di artisti di strada, danza e molto altro.

In centro sono inoltre previsti momenti di tipo culturale, come il dialogo con Antonio Roma e il Pugilato letterario, Luca Colombo ed Elia Rossi, le esperienze europee dei giovani di Erasmus, la musica del gruppo “Barlafus” e l’esibizione delle scuole Città della danza e Centro danza Buscaglia.

Il costo delle degustazioni è di 4 euro e il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Sermais.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>