Sabato e domenica al Castello riecco FumettoPolis

12 settembre 2017, 15:59

Novara Sabato e domenica al Castello visconteo-sforzesco su organizzazione dell’associazione Indieversus e patrocinata dal Comune si terrà “FumettoPolis”, manifestazione a ingresso libero.

«Il fumetto – spiega l’assessore Franco Caressa – rappresenta un diverso modo di raccontare una storia, una forma che potremmo definire anche “letteraria”, dal momento che il disegno si unisce alla parola, e che da più di un secolo fa parte della cultura. All’interno delle varie generazioni troviamo infatti veri e propri cultori del genere, particolarmente attenti non solo all’offerta delle grandi case editrici, ma anche al lavoro dei fumettisti indipendenti. Non possiamo che essere pertanto soddisfatti del fatto che la nostra città possa ospitare la terza edizione di una manifestazione che vede la presenza di sessanta fumettisti, otto dei quali provengono da diversi Paesi dell’Unione europea. Sicuramente Novara uscirà da questo evento ulteriormente arricchita».

Scarica il programma completo di Fumettopolis

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>