Sabato e domenica… due giorni tra i fiori

18 maggio 2017, 12:02

Novara “Due giorni tra i fiori” è il nuovo appuntamento promosso da Confcommercio Alto Piemonte e organizzato con Novaeventi per sabato e domenica nel parco di viale IV novembre a Novara, con ingresso (libero) da piazza Martiri.

Per due giorni, dalle 10 alle 21, l’area si trasformerà in un colorato giardino tra fiori, piante, prodotti per il benessere e per il tempo libero. Accanto a espositori, collezionisti e vivaisti che proporranno il meglio della loro produzione, ci saranno anche arte, musica, ballo e un’area food per acquistare e gustare prodotti locali di qualità.

Ricco il programma di appuntamenti, che vedrà tra i partecipanti sette fioristi di Federfiori che, la domenica pomeriggio, allestiranno dapprima un laboratorio floreale per i più piccoli (dai 4 ai 10 anni) e quindi diventeranno protagonisti di una dimostrazione di arte floreale, con la composizione (in “diretta” sul palco) di una ciotola fiorita, un mazzo legato e un bouquet da sposa. Le composizioni saranno quindi messe all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto al Progetto “CEG Point” della Comunità Educativa Giovanile di Novara.

Assolutamente da non perdere l’incontro con la nutrizionista sulla sana alimentazione, le dimostrazioni di cake design, la consulenza della naturopata e il concorso bici fiorita in programma la domenica mattina alle 10, che avrà come premi una bicicletta, un cestino da bici e un mazzo di fiori. Poi intrattenimento con le voci bianche del maestro Paolo Beretta, con la musica e la danza dell’Istituto Brera, con l’ensemble vocale della Maestra Federica Campanella. Tutti gli ingredienti giusti per trascorrere due serene giornate di primavera nel verde.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>