Tre arresti per furto da parte dei carabinieri di Biandrate

15 dicembre 2017, 18:51

Biandrate I carabinieri della Stazione di Biandrate, con il supporto dei colleghi della Stazione di Fara Novarese, i militari hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato due persone (S.M., italiano, noto alle forze dell’ordine, di anni 49, e C.T.B. rumeno, di 25 anni, incensurato) i quali, durante le attività di controllo del territorio venivano sorpresi a bordo di un autocarro Fiat Iveco Daily, che era stato preso a noleggio nel corso della mattinata precedente, nei pressi di una ditta del luogo. I due, alla vista dei carabinieri tentavano di dileguarsi ma venivano prontamente bloccati dai militari che, a seguito di una perquisizione, rinvenivano 44 grate metalliche zincate risultato di furto, nonché diversi attrezzi atti allo scasso. A seguito del giudizio direttissimo e della convalida dell’arresto a carico dei due veniva disposta rispettivamente la misura degli arresti domiciliari edell’obbligo di presentazione dinanzi ai carabinieri.

Altra operazione è quella portata a termine nella giornata di ieri, giovedì, quando, attivati da un’esercente che aveva denunciato un furto, i carabinieri intervenivano presso un negozio del territorio e, a conclusione di una rapida attività di indagine, arrestavano M.F.L.G., 51enne di origini cubane, in Italia senza fissa dimora, che, poco prima, in concorso con due complici (che sono ), aveva asportato alcune calzature dal punto vendita di una notissimo brand calzaturiero.

Stamane si è svolto il processo per direttissima che si è concluso con la convalida dell’arresto e con la condanna dell’individuo alla pena di anni 1 di reclusione e 200 euro di multa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>