Da venerdì i campionati italiani di apnea

16 maggio 2017, 13:51

Novara Si terrà da venerdì a domenica il Campionato italiano assoluto di apnea indoor organizzato dall’associazione sportiva “Sotto sotto” in collaborazione con la sezione novarese della Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee. A ospitare l’importante appuntamento sportivo sarà la struttura della piscina comunale del Terdoppio.

«Si tratta – spiega l’assessore allo Sport Federico Perugini – dell’evento di maggiore rilevanza nazionale annuale per la disciplina sportiva apnea indoor. Questa edizione vedrà la presenza di centosettantasei atleti appartenenti a quarantun squadre provenienti da sedici regioni d’Italia e  nell’arco dei tre giorni sono previste trecentosettanta prestazioni suddivise in sette. Numeri, questi, che dimostrano che Novara e la piscina del Terdoppio sono in grado di essere protagoniste di eventi sportivi di altissimo livello».

Alla competizione parteciperanno, tra l’altro, gli atleti della Nazionale italiana che testeranno la propria preparazione in vista del prossimo Campionato europeo che si svolgerà a Cagliari dal 12 al 18 giugno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>