Conferenze sulla salute alla Fondazione Novara Sviluppo

8 maggio 2017, 16:01

Novara La Fondazione Novara Sviluppo prosegue nel suo impegno sul versante della ricerca scientifica e della sua divulgazione proponendo la seconda edizione del programma “La ricerca per la salute”: 4 conferenze che si terranno ogni mercoledì, dal 10 maggio, con protagonisti ricercatori locali.

«E’ per noi una sfida ambiziosa ma stimolante – racconta il presidente Giovanni Rizzo – raccontare alla gente cosa sia la ricerca, cosa significhi e quanto di buono viene fatto nel nostro territorio e nel nostro Parco Scientifico in particolare. L’attenzione su questi temi è sempre altissima da parte nostra, la divulgazione è un’azione in cui crediamo molto anche e soprattutto verso le giovani generazioni».

Il ciclo di incontri partirà il prossimo 10 maggio, alle ore 18, con “Vaccini: quanto li conosciamo”. Il calendario si svilupperà poi come segue: 17 maggio “Nuove cellule cerebrali in età adulta: possiamo allenare il nostro cervello?”; 24 maggio “Biochimica e Biologia Strutturale: il “DNA” di un giovane progetto per la cura della tubercolosi”; 31 maggio “Diamo un calcio alle malattie rare”.

L’ingresso è libero (gradita l’iscrizione all’indirizzo mail: info@novarasviluppo.it) e l’incontro è aperto a chiunque desideri comprendere l’importanza della ricerca e di come possa migliorare le nostre vite.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>