Domani sera Vittorio Sgarbi ad Arona

6 luglio 2017, 11:31

Arona Domani, venerdì, alle ore 21 in piazza San Graziano Vittorio Sgarbi terrà una “lectio magistralis” e presenterà il suo libro “Dall’ombra alla luce – Da Caravaggio a Tiepolo – Il tesoro d’Italia IV”. Il palco sarà posizionato proprio davanti alla riproduzione in scala dell’Arco di Palmira, realizzato da una azienda di Carrara utilizzando un marmo egiziano. Arco che è stato esposto a Londra, New York e Firenze prima di approdare in piazza San Graziano, dove vi rimarrà sino al 30 luglio.

Invitato dall’Università delle Tre Età  di Arona, che ha promosso l’evento con la collaborazione del Comune di Arona, il critico d’arte ha accettato molto volentieri, manifestando per Arona e il lago Maggiore un particolare legame affettivo. Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e del sindaco Alberto Gusmeroli, la piazza sarà allestita con 500 sedie, un palco, lo schermo dove saranno proiettate le opere che Sgarbi vorrà illustrare al pubblico. A lato, prima e dopo l’incontro, saranno messi in vendita libri dell’autore tra i quali quello che verrà presentato, testi che saranno autografati al termine dell’incontro. L’invito da parte degli organizzatori è quello di raggiungere la piazza per tempo per trovare posto a sedere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>