I grandi big della gioielleria online

La gioielleria online e il nuovo modo di acquistare il lusso sul web

Ormai da molti anni è stata appurata la crescita dei grandi portali online, tra di questi si annoverano dei veri e propri big, in grado di far chiudere grandi catene e piccoli commercianti, grazie ai loro prezzi più che competitivi dovuti per la maggior parte dei casi alla grande mole di commercio che riescono a muovere, oltre ai prezzi vi sono indubbiamente le spedizioni sempre più rapide e quasi sempre gratuite, però un settore continua ad essere di nicchia, questo è il settore della gioielleria, dove sono pochi i portali e-commerce adibiti allo shopping online di gioielleria che riescono a distinguersi nella massa.

Uno di questi, o meglio dire, uno tra tanti, è quello che abbiamo preso in considerazione, per cui quello di cui vi parleremo; per via di molteplici fattori, che variano come la user experience, i prezzi competitivi, le tempistiche di spedizione e la molteplicità dei mezzi messi a disposizione del pubblico per i pagamenti.
Il portale in questione non può che essere Cipolla dal 1950 Gioiellieri.

Questo portale web è una vera e propria gioielleria online, che non teme in alcun modo alcun competitor internazionale.
La gioielleria online Cipolla dal 1950 vanta un portale e-commerce di prestigiose dimensioni, che contiene non solo quanto detto prima ma anche tanto altro.
Una user experience raffinata, una user interface elegante, metodi di pagamento di tutti i tipi e anche pagamenti rateali.
Oltre a vantare un comodissimo configuratore per gioielli. Il lavoro svolto su questo portale è pressochè titanico, infatti per trovarlo non ci vorrà alcuna fatica, basta cercare gioielleria che vi spunterà fuori, lì imponente in tutto il suo splendore.

Una volta entrati all’interno di questa meravigliosa macchina vi si aprirà un mondo che non vi aspettate, tutto messo al punto giusto, tutto calcolato al millimetro e disponibile per qualsiasi device.
Le gioiellerie online devono saper essere anche questo, ovvero trasportare dal negozio fisico al negozio online senza alcuna difficoltà e senza alcun dubbio per il cliente.
Queste nostre ultime parole sono date da svariate e rigorose indagini di mercato.
Perché nonostante la gioielleria in questione abbia sede a Palermo sono anche gli stessi palermitani ad acquistare sul loro portale in quanto si ha la stessa esperienza di acquistare al negozio fisico.

D’altro canto, essendo questo un portale multilingua da la possibilità a chiunque voglia acquistare, anche dall’estero, di poterlo fare in tutta serenità.
Insomma al giorno d’oggi sappiamo bene quanto sia difficile piazzare il proprio sito web senza che esso risulti buttato online nella mischia, questo va fatto con un’indicizzazione ponderata e una strategia di marketing su misura, degna delle migliori agenzie di comunicazione d’Italia.

Andando generalmente possiamo meglio comprendere quanto complesse siano le piattaforme adibite alla vendita online, un innumerevole numero di file composti da svariate stringhe di comando vanno a comporre quello che è il tutto di un portale web, dall’interfaccia grafica alle sue funzioni che nel buon 95% dei casi sono innumerevoli.

E sè per la mente vi è l’idea di creare su due piedi un sito web e-commerce come quello sopracitato vi conviene farvela passare, in quando l’investimento è davvero elevato.
Tenuto conto di molti fattori, dalla realizzazione, alle funzioni, ai testi, alle traduzioni, a tutta la fase di content management, alla fase d’indicizzazione e posizionamento, al marketing, al visual design…sterminate fasi di studi e progettazioni che hanno dei costi non accessibili alle masse, ma non vi scoraggiate perchè nulla si crea dal nulla, spesso alcuni portali vengono realizzati col tempo, con l’esperienza e man mano che vanno crescendo.

In conclusione

Il portale web che abbiamo appena analizzato non è altro che la traslitterazione digitale di un negozio fisico, di un importante negozio storico palermitano che unito all’esperienza sul campo dei veri maestri orafi di un tempo, giunge a noi direttamente dal 1950 ai giorni nostri evolvendosi in continuazione, cercando la massima espansione, abbattendo ogni barriera fisica per imporsi senza scrupoli e senza risentimenti anche sul web, questa è la gioielleria online, la gioielleria del nuovo millennio, che accompagna chi un tempo si recava al negozio anche sul proprio portale web.