Interlinea alla Fiera di Roma… con uno sguardo al mercato internazionale

27 novembre 2017, 16:24

Novara Anche quest’anno la casa editrice Interlinea parteciperà alla Fiera nazionale della piccola e media editoria in programma a Roma dal 6 al 10 dicembre. Nello stand alla “Nuvola” di Fuksas saranno ospitati i classici del catalogo accanto alle novità natalizie 2017 delle collane “Nativitas” e “Le rane”.

La rassegna arriva in un momento importante per la casa editrice novarese «che dopo essersi consolidata incomincia a guardare al mercato internazionale per l’acquisizione di diritti» spiega il presidente, Carlo Robiglio.

E aggiunge il direttore editoriale, Roberto Cicala: «Già da tempo dall’Oriente abbiamo richieste di nostri lavori. In particolare, in Cina vanno molto gli albi illustrati, quelli di Luzzati, Lavatelli, Fortis de Hieronymis per intenderci, destinati ai più piccoli».

In occasione della manifestazione romana Interlinea presenterà anche gli ultimi lavori: “Le rose di Natale”, un “omaggio molto forte” per l’universo femminile, che raccoglie racconti natalizi di una serie di scrittrici italiane, di oggi e del passato; Giuseppe Pontiggia è l’autore dell’antologia “Una lettera dal Paradiso. Storie di Natale”. La collana Nativitas riserva quest’anno un’attenzione particolare all’arte con “Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca”: ne è nata una mostra che verrà inaugurata a Milano ma che dal 16 dicembre sarà possibile visitare alla Biblioteca di Novara.  In occasione della mostra milanese Interlinea pubblica “Natività” di Caravaggio, con un testo di Andrea Camilleri. Il passaggio al 26° anno di attività (i 25 anni sono stati celebrati a Bookcity con la presentazione del catalogo a cura di Franco Angeli: magari a qualcuno verrà l’idea di presentarlo anche a Novara…) vedrà anche il rinnovo del nuovo sito di Interlinea.

(Roberto Cicala e Carlo Robiglio in una immagine di repertorio)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>