La Banda Osiris e l’Orchestra Dedalo al Faraggiana

20 aprile 2017, 10:58

Novara Accompagnata dall’Orchestra della scuola musicale di Novara Dedalo, questa sera, giovedì, e domani sera andrà in scena al Faraggiana lo spettacolo della Banda Osiris, ovvero “Mozart secondo la Banda Osiris”.

E’ un omaggio, fatto alla loro maniera, a Wolfgang Amadeus Mozart, il grande musicista divenuto l’emblema della genialità e della passione e, al tempo stesso, dell’impertinenza e della ribellione. Così la Banda affronta un viaggio che ripercorre le tappe salienti della vita di Mozart. La serata sarà arricchita da estratti musicali della vasta opera mozartiana, tra i quali la Sinfonia in sol minore n. 40, la Piccola serenata notturna (Eine kleine Nachtmusik) e l’ouverture di Don Giovanni.

Ovviamente, la “follia” della Banda Osiris si addentra nel complesso mozartiano, intrecciando, tagliando, cucendo musica classica e leggera, trasformando semplici strumenti musicali in Regine della Notte, esplorando i meandri di un enorme Orecchio Assoluto, e addirittura sintetizzando l’opera di Mozart in tre minuti e riuscirà a creare un ironico quanto imprevedibile percorso sonoro e visivo alla scoperta del più grande genio della musica.

 

Giovedì 20 aprile e Venerdì 21 aprile, ore 21
Mozart secondo la Banda Osiris
con la 
Banda Osiris e l’Orchestra Dedalo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>