Mostra dell’Enaip del quadriportico della Provincia

16 maggio 2017, 14:17

Novara Il Servizio Comunicazione di Enaip Piemonte, con la collaborazione dei docenti e degli studenti del Csf Enaip di Borgomanero, che lavorano all’interno dei corsi Prelavorativi, ha dato vita ad un percorso di riflessione sull’identità attraverso un progetto denominato “IO, ME, MI. Come sono IO. ME visto da gli altri Come MI vorrei”, attraverso un laboratorio creativo e fotografico.

Ogni studente si è descritto in 4 aggettivi, è stato descritto dai compagni con 4 aggettivi e ha indicato il lavoro che vorrebbe fare da grande. Dopo questa prima fase, ognuno ha scelto come vestirsi a proprio piacimento, si è fatto vestire dai compagni e si è vestito in abiti da lavoro. Ne sono nate 2 giornate di shooting fotografico presso lo studio del fotografo Riccardo Bernardi, un’esperienza unica e indimenticabile.

Il progetto ha permesso di fare acquisire ai ragazzi consapevolezza di sé, dei propri limiti e capacità, di sviluppare e stimolare abilità cognitive esistenti o latenti e di stimolare processi creativi. Ha inoltre portato gli studenti a riflettere su come ognuno venga percepito dagli altri e dalla società.

Gli scatti sono diventati una pubblicazione e saranno oggetto di una mostra fotografica, organizzata da Enaip e dalla Provincia di Novara, con la collaborazione della Regione Piemonte, che sarà esposta giovedì al 30 maggio 2017 presso il quadriportico di Palazzo Natta, in orario di ufficio (, con ingresso libero e gratuito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>