NovaraJazz, 40 eventi di grande respiro

5 ottobre 2017, 16:11

Novara Sarà una lunga stagione di musica quella cui si preparano Novara e il pubblico del jazz: sono 40 gli appuntamenti che il NovaraJazz proporrà dal 12 ottobre al 30 aprile.

NovaraJazz si conferma palcoscenico unico nel cuore di Novara per il jazz, l’improvvisazione, le sperimentazioni elettroniche e le contaminazioni tra le arti e come aggregatore di realtà artistiche ed eccellenze del territorio.

Sarà l’Istituto Musicale Brera di Novara ad ospitare i concerti “di punta” dell’edizione, confermando in questo modo il bel sodalizio nato con l’istituzione musicale di Novara, suggellato anche dal progetto Orchestra di Periferia, che si sta sviluppando in questi giorni.

Come ha sottolineato Corrado Beldì (direttore del festival con Riccardo Cigolotti), la collaborazione con vari enti e associazioni la ricchezza del NovaraJazz.

Tema ripreso anche dal sindaco Alessandro Canelli, che ha aggiunto: «Da semplice festival NovaraJazz si è trasformato si è trasformato in una vera e prorpia impresa cultura, che coinvolge un numero elevato di collaboratori che ormai per tutto l’anno lavorano a questa e altre iniziative. Il NovaraJazz è cresciuto ogni edizione di più, grazie anche alla rete di di relazioni saputa intessere da Corrado Beldì e ormai è diventato un fenomeno internazionale».

Anche per questa edizione, partner importante e imprescindibile è la Fondazione Bpn: «Siamo lieti di dare il nostro contributo – ha precisato il presidente, Franco Zanetta – perché il NovaraJazz è un evento importante e si è sempre distinto per la sua serietà. Per quetso già fin d’ora posso assicurare che anche per la versione estiva la Fondazione darà il suo sostegno».

La rassegna è fatta anche di eventi speciali (a Oleggio e Milano), del “Taste of Jazz” all’Opificio di via Gnifetti, degli aperitivi in jazz al Piccolo Coccia.

Scarica qui il il calendario completo degli eventi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>