Ritorna dal 15 novembre il Festival Scrittori&Giovani

7 novembre 2017, 17:34

Novara Per dieci giorni Novara sarà la capitale della letteratura con il Festival internazionale Scirttori&Giovani, giunto alla nona edizione: 20 scrittori, 30 location, una cinquantina di titoli, 10 mila euro di libri distribuiti alle scuole sono i numeri della rassegna, che si svilupperà tra Novara (soprattutto), Arona, Vercelli e Milano.

Si comincerà il 15 novembre con l’apertura ufficiale che vedrà come ospite d’onore la spagnola Clara Sanchez e si proseguirà fino al 25 con Simonetta Agnello Hornby, il premio Bancarella Matteo Strukul, Matteo Strukul, Margherita Oggero, Francesco Sole, Enrico Palandri, Saverio Tommasi, Kader Abdolah, Paola Calvetti, Tiziana Ferrario, Laura Pariani, Paolo Taggi, Vanni Oddera, Silvia Avallone, Fabio Genovesi, Paolo Di Paolo, Helena Janeczek, Federica Manzon e Jessica Alexander, Gian Luca Favetto e Gianrico Carofiglio.

«Ma non saranno solo incontri – spiega Roberto Cicali del Centro studi letterari che organizza l’evento – per ché sono previsti laboratori di scrittura, newsletter, social e scrittura creativa per disabili. E in collaborazione con l’associazione ‘Noi siamo futuro’ e il Gaeta festival dei giovani è previsto anche un concorso di booktrailer».

Il sindaco Alessandro Canelli ha sottolineato come «il festival abbia saputo consolidarsi anche in tempi di ristrettezze economiche e abbia saputo creare una vasta rete di collaborazioni».

Infatti questa nona edizione è sostenuta dalla Regione Piemonte con altri enti patrocinatori come il Comune di Novara e la Provincia di Novara, con il contributo della Fondazione Crt e la collaborazione con il Circolo dei Lettori, e grazie al supporto operativo di Interlinea e la collaborazione di altri enti locali, come Ufficio Scolastico Provinciale, Università, Atl, Libreria Lazzarelli di Novara, Libreria Feltrinelli di Arona, Archivio di Stato di Novara, Fondazione Il Castello, Noisiamofuturo-Festival dei Giovani, Fondazione della Comunità del Novarese Onlus.

Scarica qui il programma completo del Festival Scrittori&Giovani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>