San Nazzaro, tre giorni di eventi sui “sapori di casa nostra”

4 maggio 2017, 16:48

San Nazzaro Sesia Da sabato a lunedì San Nazzaro Sesia sarà teatro di una serie di eventi incastonati nella tradizionale Fiera agricola che diventa anche “sapori di casa nostra”.

Si comincerà sabato alle 11 nel salone comunale con un convegno sull’agricoltura sociale, moderato dal sindaco del paese Stefano Zanzola alla presenza dei deputati Pd Giovanni Falcone e Mino Taricco.

Alle 18, sempre nel salone comunale, verrà inaugurata la mostra “Il lavoro agricolo” a cura di Antonio Marcioni e Stefano Schiorlin, che ha visto coinvolte aziende agricole di San Nazzaro, Biandrate, Cureggio, Garbagna, Granozzo con Monticello, San Pietro Mosezzo. Dalle 10 alle 23, in piazza Vittorio Veneto, è tempo di wine-music.

Domenica, a partire dalle 10,30, si comincerà con laboratori per i bambini; alle 16 apertura straordinari della Ghiacciaia ottocentesca con il Fai; a seguire passeggiata in abbazia, concerto di violoncello a cura di Ri-Nascita e poi apericena a cura degli esercizi commerciali del territorio.

Lunedì, a cura di Francesco Cavagnino, ecco la mostra “Dai mulini alle rogge ad est del Sesia” e la Fiera sapori di casa nostra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>