Da domani “Mercato amico” anche a Trecate

6 ottobre 2017, 16:21

Trecate «Non solo un AgriMercato, ma un luogo di incontro dove poter conoscere la campagna, i prodotti della terra e confrontarsi con gli imprenditori agricoli che, quotidianamente, lavorano per produrre non materie prime, ma cibo. Un cibo che crea identità territoriale e, grazie alla filiera corta, raggiunge ‘a chilometro zero’ le tavole dei consumatori».

Parte con questi obiettivi, evidenziati dalla presidente di Coldiretti Novara Vco Sara Baudo, il nuovo AgriMercato di Campagna Amica di Trecate, Da domani, sabato, l’appuntamento sarà la mattina di ogni primo sabato del mese, in piazza Cavour, dalle 8 alle 13.

Sotto i gazebo gialli di Campagna Amica, i consumatori avranno la possibilità di acquistare le specialità rurali del territorio, come  salumi, carne di coniglio, vini, formaggi vaccini, farine, zafferano e, ovviamente il riso e frutta e verdura di stagione.

«Un importante valore aggiunto per la nostra città, che nasce dalle richieste dei consumatori sostenute dall’amministrazione comunale e subito accolte da Coldiretti e Campagna Amica” ha commentato il sindaco di Trecate Federico Binatti nella conferenza stampa di presentazione.

GLI AGRIMERCATI DI CAMPAGNA AMICA

IN PROVINCIA DI NOVARA

Galliate, dalle ore 8 alle ore 13 di ogni primo e terzo venerdì del mese

Novara, dalle ore 8 alle ore 13 di ogni prima e terza domenica del mese

Nebbiuno, dalle ore 8 alle ore 13 di ogni ultima domenica del mese

Oleggio, dalle ore 8 alle ore 13 di ogni primo e terzo lunedì del mese

Trecate, dalle ore 8 alle ore 13 di ogni primo sabato del mese

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>