Ecco la app di Evaet per le aziende che esportano

20 dicembre 2017, 17:20

Novara

Sono oltre duecentoventi le imprese novaresi già registrate nella web app realizzata dagli studenti dell’istituto scolastico “G. Fauser” per Evaet, l’azienda speciale della Camera di commercio di Novara.

La piattaforma, intitolata “Azienda Speciale” e presentata oggi, mercoledì, presso la sede della Camera di commercio, nasce con l’obiettivo di aumentare la visibilità delle imprese che lavorano con l’estero e favorire il contatto con potenziali partner commerciali, semplificando la gestione dei dati, grazie ad un aggiornamento costante. Attraverso una registrazione gratuita le imprese potranno inserire il proprio profilo, che sarà disponibile in italiano ed inglese, e ricercabile attraverso vari criteri di ricerca, dalle lingue parlate in azienda alla rete di vendita.

«La nostra esigenza era quella di realizzare uno strumento che fosse anzitutto utile – ha commentato Gianfredo Comazzi, presidente Evaet – e questa piattaforma, creata grazie alla collaborazione tra il nostro staff e gli studenti del Fauser lo è, soprattutto per le piccole imprese, che rappresentano oltre il 90% del tessuto produttivo provinciale e nazionale. Presentiamo dunque con piacere i risultati di questo progetto, che si è rivelato proficuo sia per le imprese che per gli studenti, rappresentando un valido esempio di alternanza scuola-lavoro».

I ragazzi della classe 5a D (indirizzo informatico) hanno potuto contare, oltre al supporto operativo degli uffici E.V.A.E.T., dove si sono avvicendati tra maggio e luglio per contattare le aziende, al coordinamento di un team di docenti dell’istituto Fauser composto dai professori Grazia Cosentino, Barbara Balsarini e Roberto Fuligni.

L’applicazione “Azienda Speciale” è accessibile dal sito www.evaet.novara.it. Le imprese interessate all’inserimento nella piattaforma possono contattare gli uffici E.V.A.E.T., a disposizione per informazioni (evaet@no.camcom.it; tel. 0321.338.229).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>