Novara-Nord Europa: incontri organizzati da Evaet

9 novembre 2017, 10:44

Novara Due giorni di visite e incontri per favorire la nascita di opportunità commerciali tra imprese del Novarese e del Nord Europa: si conclude oggi, giovedì, l’iniziativa promossa da Evaet., l’Azienda speciale della Camera di commercio di Novara, in collaborazione con le Camere di commercio Italiane in Danimarca e Svezia.

Ieri si sono tenuti incontri ai b2b (come si vede nella foto), con un programma di settantadue incontri tra i rappresentanti delle 8 imprese estere attive nel settore idro-termo-sanitario (di cui cinque provenienti dalla Danimarca, due dalla Norvegia e una dalla Svezia) e le 17 imprese novaresi selezionate dagli stessi operatori sulla base delle proprie esigenze commerciali: Ausital S.r.l., Emmevi Rubinetterie S.r.l., Ergon S.r.l., Fiore Rubinetterie S.r.l., IVR S.p.A., Idral S.p.A., MRG S.r.l., Margaroli S.r.l., Nuova Osmo S.r.l., Omez S.r.l., Righi S.p.A., Rubinetteria Gaboli Luigi & c. s.n.c., Rubinetteria Giulini S.r.l., Rubinetteria Quaranta S.r.l., Siren S.r.l., Special Taps S.r.l. ed Uspa Europe S.r.l.

Oggi i partecipanti all’incoming si sono recati direttamente nelle sedi aziendali dei potenziali partner per approfondire la conoscenza delle produzioni locali e valutare le possibili sinergie.

«L’incontro diretto con i buyer esteri rappresenta uno strumento particolarmente efficace per lo sviluppo delle proprie relazioni internazionali – commenta Gianfredo Comazzi, presidente Evaet – Molto spesso i b2b costituiscono il primo step di un più articolato progetto di sviluppo dell’export o contribuiscono a rafforzare i contatti già allacciati su mercati di interesse. Contatti che da soli non è semplice individuare in modo mirato: il valore aggiunto dell’Ente, grazie anche alla collaborazione con la rete delle Camere di commercio all’estero, è proprio quello di selezionare operatorieffettivamente interessati all’attività svolta dalle nostre imprese e che presentano quindi un elevato potenziale per diventare partner d’affari».

Una ricerca, quella delle controparti all’estero, che l’Evaet sosterrà anche con la partecipazione alla fiera Big 5 Show, principale rassegna del settore costruzioni per il Middle East che vedrà l’Azienda speciale presente a Dubai dal 26 al 29 novembre 2017 con una collettiva di undici imprese piemontesi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>