Riconoscimento per Bellosta Rubinetterie

24 novembre 2017, 10:16

Milano Bellosta Rubinetterie  di Briga Novarese ha ottenuto un prestigioso encomio per il progetto “Bellosta e Milano. Il bello che dura nel tempo“, ritenuto meritevole per la ricerca e promozione di nuovi talenti artistici, unendo prodotto, design, architettura ed espressività artistica.

I  ”Corporate Art Awards” sono premi concepiti per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze del mecenatismo aziendale a livello internazionale.

All’iniziativa, inserita all’interno della settimana della Cultura d’impresa di Confindustria, hanno partecipato 80 aziende 20 istituzioni da 18 nazioni diverse in 4 continenti.

Un’assoluta novità dell’edizione 2017 è stato il premio speciale per la piccola e media impresa, ricevuto da Bellosta Rubinetterie, ideato con il supporto di Confindustria per dare visibilità agli imprenditori che investono in progetti di valorizzazione artistica sul territorio.

Il progetto, curato per Bellosta Rubinetterie dall’architetto Silvia Teruggi e dalla dott.ssa Roberta Teruggi è nato per la settimana della Milano Design Week 2017 e, passando per la Milano Fall Design Week, ha raccolto riconoscimenti importanti.

Con la premiazione dei giovani fotografi vincitori del concorso in ottobre (durante la Milano Fall Design Week – presso la sede dell’atelier Bellosta di via Montenapoleone 22) alla presenza dell’assessore Cristina Tajani e questo nuovo encomio da parte di Confindustria e di pptArt si conclude l’iter valorizzativo di alto profilo di questa iniziativa.

L’accento è stato posto sui giovani fotografi dell’Accademia di Brera: guidati dalla prof. ssa Paola Di Bello gli studenti della Breraklasse hanno reinterpretato le forme urbane archetipiche della città di Milano, ricercando in esse similitudini formali con le linee di design della rubinetteria, creando vere e proprie opere d’arte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>