Ultimo giorno con l’Eccellenza artigiana

26 novembre 2017, 10:34

Novara Inaugurata ieri, sabato, (nella foto il fatidico taglio del nastro), prosegue oggi la “Vetrina dell’eccellenza artigiana», organizzata dalla Camera di commercio oggi alla Sala Borsa.

«In un’epoca dominata dalla dimensione immateriale, l’artigianato ha il merito di ricordarci l’importanza della manualità, del lavoro fatto a regola d’arte, espressione di uno standard di qualità superiore – commenta Maurizio Comoli, presidente della Camera di commercio di Novara – Sono questi elementi infatti a rendere la nostra manifattura unica e affascinante per un numero sempre crescente di persone che cercano prodotti fatti di storia e di cultura, di tradizioni e di emozioni. La passione per l’eccellenza che contraddistingue la maestria artigiana è talvolta confusa con la nostalgia per i prodotti e i mestieri di un tempo: l’artigianato è invece sinonimo di creatività, del saper guardare al passato con occhi capaci di innovare e migliorare continuamente se stessi e il proprio lavoro».

Una trentina le aziende espositrici, provenienti principalmente dal Novarese, ma anche da altre cinque province del Piemonte, che presentano prodotti di pregio dei diversi settori di lavorazione, dall’alimentare alla ceramica, dal vetro al legno, senza dimenticare la tessitura, l’abbigliamento, i metalli e le altre attività artistiche tipiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>