Un tavolo da gioco per ““Wooooow! Io e il Mio Futuro…”

8 novembre 2017, 13:15

Novara Sarà ispirata al tema del percorso guidato, simile a quello di un gioco da tavolo, la scenografia che caratterizzerà l’edizione 2017 di “Wooooow! Io e il Mio Futuro…”, l’evento di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie organizzato dal Gruppo giovani imprenditori dell’Associazione Industriali di Novara venerdì e sabato al salone Borsa di piazza Martiri, a Novara.

«Abbiamo ideato un percorso simile a quello di un gioco da tavolo – spiega il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ain, Luca Ponzio (nella foto) – in cui i partecipanti si muovono tra scuola e industria, passando dall’una all’altra senza soluzione di continuità. In questo modo vogliamo ricordare l’importanza per la scuola di connettersi costantemente con il mondo del’imprenditoria e viceversa, lungo un cammino di interscambio continuo che coinvolge anche le istituzioni verso l’obiettivo finale che è quello di contribuire a far crescere generazioni di lavoratori sempre più adeguati alle esigenze del mondo produttivo e sempre più consapevoli delle proprie capacità e delle proprie potenzialità».

La collaborazione con le istituzioni (Regione Piemonte , Comune, Provincia, Camera di Commercio, Ufficio scolastico regionale – Ambito territoriale di Novara) sarà evidenziata anche dalla presenza di numerosi corner informativi. «Serviranno – prosegue Ponzio – sia alle scuole per mostrare la propria offerta formativa in modo da far emergere quali siano le peculiarità dei singoli istituti e i possibili sbocchi lavorativi successivi al diploma, sia agli altri enti partner e alle aziende del territorio, che potranno mostrare come operano le eccellenze produttive locali e far avere un contatto diretto agli studenti con potenziali realtà lavorative».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>