Andretta&C.: «Sui problemi dovuti alla movida la giunta vigili»

17 luglio 2017, 17:25

Novara consiglio comunale decatlon 11 andrettaIl tema della movida cittadina sarà al centro di un’interrogazione dei consiglieri comunali di “Io Novara” e Forza Italia. «Evidentemente – spiega Daniele Andretta (nella foto) – l’amministrazione comunale non sta facendo abbastanza per verificare non solo la sicurezza degli avventori dei locali, ma anche il pieno rispetto delle regole da parte di alcuni gestori sui quali bisognerà, a questo punto, vigilare meglio.

Risse, aggressioni, grandi assembramenti, schiamazzi con facile consumo di alcol e coinvolgimento di giovani (qualcuno parrebbe anche minorenne) stanno diventando un serio ostacolo per creare la città che tutti vorremmo avere: una città in cui la voglia di divertirsi sia garantita in piena sicurezza e nel rispetto delle regole».

«Invitiamo dunque il sindaco e la giunta a non minimizzare per nulla il fenomeno e a voler meglio svolgere la propria funzione istituzionale – concludono i consiglieri Daniele Andretta, Pietro Gagliardi e Michele Contartese – attraverso un utilizzo più consono dei controlli della macchina comunale, affinché, durante le ore notturne, Novara non sia terra di nessuno.

E se alcuni locali mostrano evidenti carenze sul controllo dei frequentatori, a volte anche in numero sproporzionato, riteniamo sia doveroso agire di conseguenza, in modo che l’abuso di alcol e la libera frequentazione dei clienti non vadano a confliggere tra loro».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>