Città della Salute, (ri)replica di Sozzani

8 settembre 2017, 12:14

Novara Il sindaco Alessandro Canelli attacca il leader locale di Forza Italia (nonché consigliere regionale) Diego Sozzani e quest’ultimo risponde. Tema: la Città della Salute di Novara, da tempo al centro dell’attenzione di Sozzani con affermazioni contestate dalla Regione.

Il coordinatore di Fi afferma che «finalmente anche l’amministrazione di Novara ha cominciato ad interessarsi della Città della Salute, anche se solo dopo il periodo estivo, in cui la politica torinese è stata particolarmente attiva nel mettere i bastoni fra le ruote al nostro territorio. Mi auguro che questa presa di posizione del Sindaco, in appoggio al pasticcio promosso dal Pd regionale, sia ispirata da un reale interesse alle esigenze dei nostri cittadini, e non finalizzato ad esacerbare inutilmente i toni in vista di una prematura campagna elettorale. Ritengo comunque positivo l’interesse che il Sindaco ha manifestato, anche se solo dopo le osservazioni del consigliere regionale Andrissi del M5S, per questo mi piacerebbe estendere l’invito anche a lui a prendere parte a un confronto pubblico che ho richiesto agli assessori alla Sanità Saitta e al Welfare Ferrari per risolvere questa complicata vicenda.

Penso sia fuori luogo strumentalizzare l’argomento solamente nel momento in cui esso ha suscitato un “interesse politico”.

Per restituire la dignità che spetta al nostro territorio dobbiamo essere in grado di abbandonare le mere logiche partitiche»

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>