Marnati antivaccini, la Lega: «Posizione personale»

11 luglio 2017, 16:07

Novara Il caos è scoppiato domenica sera, quando Matteo Marnati, nella foto, capogruppo in consiglio comunale a Novara per al Lega Nord, ha postato la locandina di un evento previsto per sabato (la fiaccolata di un gruppo che chiede “libertà di scelta” in merito alle vaccinazioni) e ha scritto testualmente: «Per chi vuole scegliere di vaccinare il proprio figlio o figlia, vi consiglio di partecipare a questa fiaccolata!».

Una presa di posizione netta che ha scatenato la reazione del Pd ma anche una presa di distanze da parte della Lega Nord.

Mentre sulla pagina facebook di Marnati si sono accavallati commenti che andavano dal «Grazie Matteo, ci saremo» ad altri che contestavano duramente la presa di posizione, sempre sui social si scatenavano le ire dei consiglieri Pd che giudicavano “politicamente” la presa di posizione del capogruppo.

Dal canto suo, il segretario provinciale del Carroccio, Marzio Liuni, ha spiegato che «quella di Marnati è una posizione personale. La Lega non ha preso alcuna posizione ufficiale e infatti basta vedere come Veneto e Lombardia abbiamo opinioni contrastanti sul tema. Ognuno può vederla come crede».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>