Da venerdì a domenica la festa della Lega piemontese

5 settembre 2017, 16:26

Trecate Si terrà a Trecate, nell’area dedicata, la Festa nazionale (piemontese) della Lega Nord: tre giorni di incontri, dibattiti ma anche cene con prodotti del territorio, musica e balli a partire da venerdì.

«Abbiamo scelto Novara (Trecate) per il tradizionale appuntamento che in passato si svolgeva a Torino – spiega il segretario nazionale Riccardo Molinari –perché proprio dalla vittoria di Alessandro Canelli alle ultime comunali è arrivato il primo segno della riscossa della Lega, che poi ha vinto in molti altri comuni ed è ormai il puto di riferimento politico del centrodestra nel Piemonte orientale. E da Novara comincia anche la battaglia per le prossime elezioni politiche».

Lo ha ribadito anche il sindaco di Novara Alessandro Canelli: «Un anno e mezzo fa nessuno avrebbe potuto immaginare che la Lega sarebbe diventata il motore del centro destra: ora abbiamo la responsabilità di tradurre in buona amministrazione il consenso elettorale.

La prima serata sarà dedicata alle politiche regionali, con la presenza del capogruppo Gianna Gancia e il consigliere Alessandro Benvenuto; sabato sera il momento-clou della festa, con l’intervento del leader Matteo Salvini, di Molinari e di Canelli e domenica sera il tema sarà l’Europa, con i parlamentari europei Mario Borghezio e Angelo Ciocca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>