Di Carlo è il nuovo allenatore del Novara

Da il 5 febbraio 2018

Novara Come previsto, sarà Domenico Di Carlo il nuovo allenatore del Novara Calcio, in sostituzione dell’esonerato Eugenio Corini: ha firmato un contratto per un anno e mezzo, con scadenza giugno 2019. Oggi, lunedì, ha diretto il suo primo allenamento.

Di Carlo ha iniziato la sua carriera di allenatore sulla panchina del Mantova, conquistando due promozioni consecutive dalla C2 alla C1 e dalla C1 alla B e sforando subito la promozione in serie A.

Nel 2007-2008 eccolo approdare in serie A sulla panchina del Parma ma viene esonerato dopo 28 partite, L’anno dopo è al Chievo: subentrato alla 16° giornata, porta i veronesi alla salvezza e l’anno successivo ottiene il 14° posto.

Passa alla Sampdoria ma viene esonerato e l’anno dopo ritorna al Chievo: decimo nella prima stagione, viene esonerato in quella successiva dopo sei giornate (ironia della sorte, gli subentra proprio Corini). Ancora due anni in A: prima a Livorno (subentrato e poi esonerato) e poi al cesena (subentrato, retrocede). Negli ultimi due anni ah allenato in serie B a Spezia: nel primo è subentrato dopo 14 giornate ed è giunto settimo, lo scorso anno si è piazzato all’ottavo posto.