Comune di Novara, Forza Italia entra in maggioranza

Da il 5 febbraio 2018

Novara Le prossime elezioni politiche hanno già un riflesso sull’amministrazione comunale di Novara: Michele Contartese, unico eletto di Forza Italia dopo la scelta di non sostenere la candidatura di Alessandro Canelli, passerà nelle file della maggioranza.

Lo ha annunciato oggi, lunedì, il responsabile regionale del partito di Berlusconi, Gilberto Pichetto Fratin, a margine della presentazione della candidatura di Diego Sozzani (coordinatore provinciale e consigliere regionale) alla Camera.

Si ricompone anche la frattura all’interno di Fi novarese: Gerardo Murante, che aveva dato vita a Forza Novara, in appoggio a Canelli e che aveva ottenuto un lusinghiero risultato, rientrerà nel partito. E dunque si ricomporrà un gruppo di quattro consiglieri nell’assise di Novara: probabilmente, Forza Novara andrà a sciogliersi in Forza Italia.

Nel centrodestra resta così “separato in casa” solo il gruppo di “Energie per l’Italia” di Daniele Andretta e Pietro gagliardi. Ma in questo caso la ricomposizione della frattura è più complicata anche per questioni squisitamente personali.

Nella foto, Contartese mentre legge la sua dichiarazione, seduto tra i banchi della maggioranza, tra Tredanari e Brustia